giovedì, ottobre 04, 2007

A PARIGI L'ULTIMO SALUTO DI VALENTINO


Un'ultima grande sfilata prêt à porter per Valentino, il maestro italiano che si appresta a lasciare la passerrella della grande moda. Musica anni '80 e una scenografia da Studio '54 danno il via alla magia.
Colori e pois. Splendidi abiti da sera in lungo, ma non sempre con scolli sulla schiena tenuti insieme da fiocchi di stoffa o tempestati di paillettes. Naturalmente in rosso, in giallo o in rosa, colore dell'estate 2008. Accessori grintosi e unici. L'ultima sfilata dello stilista italiano regala ancora una volta grande emozioni, perchè la grazia della griffe "Valentino" è unica: vestiti disegnati da una grande penna, un maestro creativo e innovativo ma sempre elegante.
A fine sfilata esce sulla padana, il pubblico si alza in piedi e applaude. Piange come una fontana Valentino. «Bello, bello c'era anche gente che urlava», dice alle sue sarte rientrando dopo il bagno di folla. Volevo solo fare qualcosa per rendere felici tutti e perché non si dimentichino di me» L'eredità che lascia lo stilasta è immensa, chi lo sostituirà ora? Ma questa è un'altra storia, a noi interessa il grande uomo che ha portato la moda italiana in tutto il mondo.

1 commento:

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Valentino è un mito, le sue sfilate piacevano anche a me che mi annoio a morte quando si parla di moda e nn c capisco un tubo( e si capisce da come mi vesto) Speriamo abbia lasciato qualche buon discepolo!!