venerdì, aprile 20, 2007

1987-2007: AUGURI SIMPSON

I Simpson, la famiglia meno politically correct dell'immaginario cartoon, celebra un compleanno storico: 20 anni. Una data epocale della televisione tutta, che rende I Simpson la serie animata più longeva del piccolo schermo in attesa di vedere trasmessa a maggio la 400esima puntata della serie in America e in vista del debutto al cinema previsto per luglio nelle sale americane.
In Italia, la celebrazione più importante avverrà nel corso del Telefilm Festival, dall'11 al 13 maggio a Milano, nelle sale dell'Apollo SpazioCinema, dove accorreranno i fans da tutta Italia per assistere alla maratona di episodi cult e inediti, vedere in anteprima esclusiva uno spezzone del film in uscita a luglio in America e cibarsi delle frittelle originali ingurgitate da Homer nel corso del serial-cartoon.

Il cartoon-cult ideato da Matt Groening ha esordito per la prima volta il 19 aprile del 1987 sulla Fox, come una sorta di "tappabuco" del palinsesto all’interno del Tracey Ullman Show, con l'episodio Good Night: un successo tale da spingere i dirigenti del network a dedicargli uno spazio tutto suo a partire dal 1989. Puntata dopo puntata la serie conquista pubblico, ma anche l’attenzione dei critici televisivi, di psicologi, sociologi, fumettisti. A distanza di 20 anni continua ad essere il carttoon più visto.

1 commento:

sabatononsidorme ha detto...

W I SIMPSON




SUPERKEKO