martedì, gennaio 09, 2007

TORNA LA VOGLIA DI CINEMA A 2,50 EURO

Il grande cinema a due euro e mezzo: increndibile ma vero! Torna “Voglia di cinema”, l’iniziativa realizzata dall'Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec) con il sostegno della Regione e della Provincia di Roma. Per tutto il 2007, nei giorni di martedì e mercoledì, il costo del biglietto è bloccato a 2,50 euro in tutti i cinema delle province del Lazio ad eccezione del comune di Roma. L’offerta inizia martedì 17 gennaio. Sul nostro litorale i cinema che aderiscono all’iniziativa sono: “Il Lido” e “Il Moderno” di Anzio.
Anche quest’anno la programmazione rivolgerà una particolare attenzione ai film italiani ed europei: in molte occasioni, opportunamente annunciate, registi, attori ed altri operatori del nostro cinema incontreranno il pubblico in sala. “Nel Lazio e a Roma avevamo dimenticato di essere gente di cinema - ha detto il presidente della Regione, Piero Marrazzo - In 130 mila lavorano nel mondo dell'audiovisivo, una delle miniere economiche di questa Regione. Anche per questo il 2007 sarà la consacrazione della Festa del cinema di Roma e partirà la Festa della fiction". L’iniziativa ha un duplice obiettivo: far riscoprire al pubblico la centralità della sala cinematografica e soprattutto dare importanza anche alla provincia garantendo un’ampia offerta e diffusione di spettacoli di qualità. Nel 2006 “Voglia di cinema” ha registrato un aumento di 180 mila presenze nelle sale, di cui 102 mila nelle giornate interessate dalla promozione e le altre durante i consueti orari di programmazione a prezzo standard, segnalando quindi un importante effetto traino. "I dati portano all'attenzione di due importanti fenomeni - spiega l'assessore regionale alla Cultura, Spettacolo e Sport, Giulia Rodano - innanzitutto il prezzo ridotto ha consentito il ritorno in sala delle famiglie e poi in generale abbiamo riscontrato un forte aumento degli ingressi nei cinema. Sono cresciute le piccole sale di provincia ed è cresciuto il cinema di qualità".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo farti i complimenti per il tuo blog. Soprattutto mi fa piacere vedere che siano persone come te che ancora aggiornano il proprio blog...

Ti mando i miei saluti,

Davide Re.

Luisa ha detto...

Ciao Davide,

Grazie mille per i complimeti....
;-) cerco di fare quello che posso.Comunque il mio blog non è proprio eccezionale però cerco di scrivere le cose che mi piacciono o che mi interessano....:-)

Ciao da Luisa