giovedì, febbraio 22, 2007

A Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo

Dal sito dell'odg

Si svolgerà a Perugia, dal 21 al 25 marzo 2007, la prima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, ideato ed organizzato da Il Filo di Arianna Srl, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria, la Regione Umbria, la Provincia, l'Università degli Studi, e con la collaborazione straordinaria di Claudio Sabelli Fioretti. La manifestazione prevede un nutrito programma di eventi. Due lectio magistralis dello scrittore e giornalista Piero Ottone sul tema "Vizi e virtù del giornalismo italiano" e del filosofo Sari Nusseibeh dal titolo "L'importanza dei media nel processo di pace in Medioriente".Rassegne stampa: presso il prestigioso bar del Centro Storico di Perugia, davanti a cappuccino e brioche, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Giorgio Lauro, Claudio Sabelli Fioretti leggeranno e commenteranno i giornali insieme al pubblico.
Numerosi incontri-dibattito. Ricordiamo: "La dieta mediatica degli italiani nello scenario europeo" al quale parteciperanno, tra gli altri, Vittorio Roidi, Segretario del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Mario Morcellini, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza, Raffaele Pastore, responsabile settore comunicazione del Censis. "Rifacciamo l'Ordine. L'Ordine dei giornalisti è da riformare o da abolire?" con la partecipazione del presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca.Non mancheranno serate teatrali, mostre ed interviste.
Per informazioni Il Filo di Arianna, via Cortonese 82/A Perugia, tel. 075.5055807, fax075.5017894, info@ilfilodiarianna.biz

Nessun commento: